SOLIDARIETA’ IN FAVORE DELLE ZONE DEL CENTRO ITALIA COLPITE DAL TERREMOTO

Ci facciamo pregio di aver contribuito sia direttamente che con la donazione dei nostri dipendenti alla raccolta di fondi organizzata da Formula Servizi in accordo con ASUR Marche Area Vasta n. 4, con cui ha tenuto i contatti dal periodo post-terremoto, per il vincolo di spesa del seguente progetto destinato alla Protezione Civile di Forlimpopoli:

 

Acquisto di un Prefabbricato ad uso Ambulatorio Dialisi

di mq 80 circa allestito con specifica dotazione di impianti elettrici e meccanici, struttura antisismica a massima coibentazione, attrezzato di 4 postazioni per il trattamento della terapia oltre a locali per l’attesa e per i servizi igienici.

 

Il container verrà consegnato, prima delle imminenti Festività Natalizie, ad Amandola (FM) dove l’Ospedale è ancora inagibile dalle prime scosse dello scorso agosto. L’ospedale è un pubblico servizio per le persone e per la loro comunità e serve un bacino di 20.000 personale.

L’accordo tra la Protezione Civile di Forlimpopoli e l’Asur Marche si traduce in un contratto di comodato gratuito avente per oggetto l’Ambulatorio, fornito e montato per l’intera durata in cui si renderà necessario disporne, in attesa della normalizzazione della attuale situazione di emergenza.

Solo in quel momento il prefabbricato verrà smontato e riportato nei magazzini della Protezione Civile di Forlimpopoli per essere disponibile in caso di altre e future necessità che ci auguriamo non si presentino mai. La scelta dell’acquisto è stata dettata dall’opportunità di disporre del bene in proprietà all’analogo costo che sarebbe stato necessario per la locazione nel periodo ipotizzato come necessario.