Le Aree Operative – Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo

Area operativa: comunità montana Sarcidano Barbagia di Seulo

Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta nella Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo include i comuni di Isili, Escalaplano, Escolca, Esterzili , Genoni, Laconi, Nuragus, Nurallao, Nurri, Orroli, Sadali, Serri, Seulo e Villanova Tulo.

Ecocentro comunale di Genoni – 08030 Genoni  (OR)
Lunedì 10:00-13:00; Martedì 10:00-12:00

Ecocentro comunale di Seulo – zona Pip 08030 Seulo (CA)
Mercoledì 09:00-12:00; Venerdì 10:00-12:00

Contatti

Numero verde:
800 15 27 01

Dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00

Calendario della raccolta

 Rifiuti conferibili

Per carta si intende:

Giornali, riviste, carta da ufficio, libri, quaderni, scatole di cartone, calendari, cartoni della pizza, contenitori del latte e dei succhi di frutta in tetrapak . Il ritiro è porta a porta ogni martedì.

Per plastica si intende:

Bottiglie, sacchetti per alimenti, flaconi di detersivi di shampoo e cosmetici, buste, vaschette per alimenti, polistirolo, piccoli imballaggi (cellophane, nylon, involucri sagomati, blister etc.), piatti e bicchieri di plastica monouso (privi di frazioni estranee), reti per frutta, vasi da fiori, bacinelle, bidoni, cassette, secchi, teli di nylon, Il ritiro è porta a porta ogni giovedì.

Per alluminio/barattolame/latta si intende:

Lattine di bibite o altre bevande con simbolo AL, scatolette in metallo o barattoli come quelli per i pelati, il tonno, i piselli, i tappi dei barattoli di vetro ,bombolette. Il ritiro è porta a porta ogni venerdì. Per umido si intende:
Avanzi di cibo in genere, verdura, carne, ossa, pesce, fondi di caffè, uova, scarti vegetali composti da erba foglie, potature. Si può smaltire anche la cenere del caminetto o le foglie sempre dentro le buste biodegradabili 100 % con la dicitura EN 13432:2002
Il ritiro è porta a porta il lunedì, mercoledì e sabato.

Per secco residuo si intende:

Lamette da barba, assorbenti e pannolini, piatti rotti in ceramica, guanti di gomma, carta oleata, sigarette, siringhe (devono essere consegnate con l’apposita protezione), spazzole, spugne e tutto ciò che non può essere recuperato. Il ritiro è porta a porta il mercoledì e il sabato.

Per vetro si intende:

Bottiglie di vetro, barattoli, bicchieri e vasi di vetro. Il ritiro è porta a porta ogni venerdì.

Ingombranti domestici (il ritiro è gratuito):

Grandi e piccoli elettrodomestici, mobili, divani, materassi, materiale ferroso, giochi bimbo, neon, manufatti di plastica di grandi dimensioni, tubi, pompe, fili elettrici, pentole antiaderenti etc.
Il Ritiro è a domicilio su prenotazione chiamando la ditta al numero verde; bisogna depositare fuori la sera prima in prossimità del numero civico segnalato, non più di tre pezzi per volta.
Ritiro aggiuntivo utenze commerciali:
Le grandi utenze possono richiede un secondo ritiro tramite prenotazione telefonica al numero verde.

Abiti Usati:

Indumenti uomo, donna e bambino in buono stato, vestiti, pantaloni, maglioni, scarpe, coperte, tendaggi, lenzuola, sciarpe, cappelli, guanti, tute da neve, divise, tovaglie, borse, valigie, piccoli accessori (collane, bracciali, occhiali, portafogli). Vengono ritirati a domicilio dell’utente l’ultimo giovedì del mese. Si prega di riporli il buste trasparenti chiuse.