Le Aree Operative – Ussana

Area Operativa: Ussana

Formula Ambiente gestisce i servizi di raccolta e trasporto rifiuti e spazzamento strade nel comune di Ussana, in provincia di Cagliari.

Calendario della raccolta

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
SeccoTutte le settimane
UmidoTutte le settimaneTutte le settimaneTutte le settimane
CartaOgni due settimane
PlasticaOgni due settimane
Vetro e lattineOgni due settimane

Documenti utili

  • Scarica il calendario della raccolta porta a porta
  • Scarica i consigli per la raccolta differenziata

Contatti

Numero verde:
800 658 500

dalle 8:00 ale 13:00

Rifiuti conferibili

Umido

Cosa inserire: scarti di cucina e avanzi di cibo; frutta, verdura, carne, pesce; pane, pasta, riso; alimenti deteriorati senza scatola; fondi di caffè, filtri di tè; gusci di uova e cozze; ceneri spente di caminetti; carta casa tipo scottex.

Plastica

Cosa inserire:  bottiglie (schiacciate), contenitori, flaconi di plastica per liquidi, vasetti di yogurt, confezioni di cosmetici, vaschette di plastica per alimenti, buste e sacchetti per la spesa, flaconi di detersivi, piatti e bicchieri puliti senza residui.

Carta e cartone

Cosa inserire: giornali e riviste (prive di cellophane), libri, cataloghi, quaderni e fogli, buste di carta, scatole per alimenti, imballaggi di cartone, cartoni e cartoncini.

Rifiuto secco indifferenziato

Cassette audio e video, CD, cellophane, penne, carta oleata e plastificata, calze di nylon, stracci, pannolini bimbi e adulti, assorbenti, cosmetici, polveri di aspirapolvere. In genere ciò che non è riciclabile e non può essere conferito negli altri contenitori. È importante conferirne meno possibile perché va smaltito in discarica e quindi contribuisce notevolmente all’aumento dell’ammontare delle bollette e saturare i siti di conferimento.

Vetro e barattolame

Bottiglie e bicchieri, vasi di vetro e in genere tutti i contenitori di vetro, lattine in alluminio, lattine banda stagnata tipo tonno, film alluminio pulito, carne in scatola, pomodori pelati ecc.

Ingombranti

Ferrosi, elettrodomestici, residui di potature di piante, imballaggi in legno: la raccolta viene effettuata a domicilio chiamando preventivamente il numero di telefono verde gratuito. I rifiuti ingombranti non devono essere abbandonati sul suolo pubblico. Si ritirano solo quelli preventivamente segnalati al numero verde gratuito.