A Formula Ambiente sta a cuore la salute

Sai perché noi di Formula Ambiente abbiamo scelto di essere tra i protagonisti della quinta edizione di Diabetes Marathon? Perché abbiamo conosciuto la storia di Mia, che ha il diabete dall’età di tre anni e ora che di anni ne ha sette è sempre più consapevole che il diabete è una condizione con cui dovrà convivere tutta la vita. Sono circa 4 milioni le persone con diabete in Italia e Mia è una di loro. Vogliamo essere al fianco di Mia, della sua famiglia e di tutte quelle persone che non possono scegliere di tenere il diabete fuori dalla porta di casa.

In questo video promo potrai rivivere le emozioni delle passate edizioni:

https://www.youtube.com/watch?v=mA1Z8imkU90

La quinta edizione di Diabetes Marathon si inaugurerà venerdì 6 aprile con una cena benefica e l’intervento artistico del grande artista Roberto Mercadini. Venerdì 13 aprile in Piazza del Popolo a Cesena Diabetes Marathon Music assieme a Radio Studio Delta per un grande concerto solidale. Saliranno sul palco a raccontare le loro storie con il diabete bambini che non si sono lasciati rubare il sorriso, giovani e adulti che non si sono lasciati abbattere da questa subdola malattia. Protagonisti al loro fianco grandi nomi del panorama musicale italiano. Sabato 14 aprile a Riccione, convegni, seminari, laboratori sull’alimentazione, la prevenzione delle complicanze e un incontro sui “cani allerta diabete”. Domenica 15 aprile al Campo di Atletica C. Gotti di Forlì per podisti e famiglie, camminate, corse competitive e attività per bambini. Nel programma delle giornata momenti di prevenzione e esibizioni sportive. Il ricavato dell’intera manifestazione contribuirà a migliorare la vita di adulti e bambini con diabete finanziando professionisti, strumentazione sanitaria e i campi formativi per famiglie.

Formula Ambiente corre Diabetes Marathon 2018 perché vogliamo che un giorno il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno! Corri con noi!

Per iscriversi alla manifestazione e conoscere in maniera più dettagliata l’evento, basta visitare il sito www.diabetesmarathon.it, scrivere a info@diabetesmarathon.it o contattare il n. 388/1613262.